Questo sito web utilizza cookie per migliorarne la navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo.  Maggiori informazioni  Non mostrare più 
Un’azienda agricola, un allevamento, una macelleria per promuovere la filiera corta della carne.
DSC016171

 

GENUINITÀ del prodotto di derivazione del NOSTRO TERRITORIO e della nostra TRADIZIONE AGRICOLA

I bovini da noi macellati nel nostro impianto, annesso allo Spaccio di TORNATA, arrivano direttamente dalla stalla Fieniletto situata nel Comune di Marcarla. L'Azienda seleziona esclusivamente vitelli ITALIANI, per lo più nati sui colli attorno alla Pianura Padana da incroci con vacche di montagna, per poi provvedere di persona allo svezzamento del bestiame. Per l'ingrasso dei bovini l'Azienda Agricola provvede a coltivare sul territorio il foraggio ed i cereali allo scopo di integrarne l'alimentazione.


PROFESSIONALITA' e PASSIONE del personale addetto

Dalla collaborazione fra l'Az. Agr. Fieniletto di Marcarla e la Macelleria Ganda di Tornata nasce una realtà contadina dove il prodotto finale arriva al consumatore senza subire manipolazioni e lavorazioni a livello commerciale / industriale. Da noi il bovino viene seguito fin da piccolo dall'allevatore per essere accudito, nel rispetto dei tempi naturali di crescita, per poi essere macellato e lavorato direttamente dal vostro macellaio e dai suoi aiutanti. Si ottiene così una FILIERA CORTA e un prodotto finale veramente a KM ZERO... Tutti i prodotti in vendita nella Macelleria Ganda di Tornata sono il frutto di anni di esperienza nel settore con un onesto e concorrenziale rapporto qualità/prezzo.
La macelleria effettua inoltre servizi di quarti/mezzene per freezer e macellazione/sezionamento per conto di privati.


CONTROLLI e TRASPARENZA

I bovini da noi allevati, macellati e lavorati sono certificati dal Consorzio Carni Doc (Di Origine Controllata). Inoltre un veterinario dell 'Asl controlla il bovino prima e dopo la macellazione per certificare e garantire la salubrità dell'animale ed il rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Tutte le informazioni sulla carne sono ben leggibili ed esposte nel nostro punto vendita nel rispetto dell 'etichettatura delle carni. Il personale sarà ben disposto a darvi tutte le informazioni richieste.


SICUREZZA e TRANQUILLITÀ

Un prodotto nazionale nato/cresciuto/macellato/lavorato e venduto al consumatore sul posto, da persone qualificate ed esperte. Queste persone sono padri e madri di famiglia che collaborano fra loro per dare al consumatore finale lo stesso prodotto garantito che portano a casa per crescere i loro figli, avendolo seguito con cura dall'origine alla vostra tavola.